Impianti tecnologici sicuri e di qualità

  Da oltre 30 anni innoviamo e consolidiamo la nostra esperienza nel settore degli impianti tecnologici.

Richiedi informazioni

Sistemi di evacuazione fumi

In caso di incendio, ancor più che il fuoco, è il fumo generato che rappresenta il principale responsabile della perdita di vite. Siccome il valore della sicurezza è alla base della nostra filosofia aziendale, progettiamo impianti di evacuazione fumi che rappresentano lo stato dell’arte dell’attuale tecnologia.
Nel nostro impianto industriale in provincia di Campobasso realizziamo canali di evacuazione certificati EN 12101-7
Le strutture che ottengono questa certificazione sono composte da canali metallici a sezione quadrangolare, raccorderia ed accessori necessari per completare un impianto aeraulico o parte di esso, adatti al controllo dei fumi e del calore mediante evacuazione diretta o a pressione differenziale.

Il compito di un efficiente sistema di evacuazione fumi è anche quello di disperdere il calore. Infatti, mentre il fumo rappresenta un problema per la salute delle persone, il calore lo è per la stabilità dell’edificio all’interno del quale si innesca l’incendio. Non solo, anche nel caso in cui non fosse pregiudicata la struttura, l’eccessivo calore potrebbe pregiudicare le eventuali merci presenti o pregiudicare il recupero all’uso della struttura.

I nostri Sistemi di Evacuazione del Fumo e del Calore (SEFC) sono determinanti nel mantenere praticabili i percorsi di evacuazione, agevolare l’intervento dei soccorsi e per limitare la propagazione dell’incendio. In tal modo incrementiamo il livello di sicurezza dell’edificio e compensiamo eventuali carenze strutturali.

La marcatura CE obbligatoria garantisce elevati standard di sicurezza del prodotto e anche la sicurezza del sistema di staffe, giunzioni tra elementi e di mantenimento delle prestazioni dichiarate.
Contatta la sede

Compila il form di contatto per conoscere i dettagli del servizio

Compila il modulo